Bike Building
Aumentare la fiducia nei propri colleghi, migliorare i rapporti interpersonali, favorire la comunicazione, migliorare il livello di collaborazione, stimolare la creatività, motivare al raggiungimento dell’obiettivo comune. Sono i pilastri del Team Building.
Nel nostro caso raggiungiamo questi obiettivi con il Bike Building, infatti da tempo collaboriamo strettamente e con successo con importanti Agenzie di Comunicazione e Marketing a cui assicuriamo, in completa autonomia, l’intera gestione dell’attività di Bike Building rivolta a prestigiose Aziende che hanno la necessità di “Fare Team” in genere, o di creare un evento.
Grazie alla relativa semplicità costruttiva e alla possibilità di abbinare colori, componenti e accessori, le nostre biciclette possono essere configurate in miliardi di combinazioni.
I partecipanti devono prestare attenzione, avere creatività e abilità e grazie al lavoro e coinvolgimento di gruppo possono realizzare biciclette uniche e irripetibili.
Infatti la divertente e coinvolgente attività di Bike Building prevede che i partecipanti, divisi in Team, superato lo stupore e le perplessità iniziali, devono innanzi tutto realizzare una bicicletta con la quale competere in emozionanti gare di abilità.
Bike Building
I Team attraversano varie fasi:
- Nella prima si assiste allo smontaggio di una bicicletta.
- Nella seconda occorre accaparrarsi i componenti della bicicletta nei modelli e nei colori coordinati.
- Nella terza si procede alla progettazione e realizzazione della bicicletta.
- Nella quarta, una Giuria proclamerà la bicicletta più bella.
- Infine con le biciclette realizzate, tutti i Team si cimenteranno in entusiasmanti gare di regolarità e abilità.
Nei vari eventi di successo, abbiamo allestito fino a 50 postazioni di lavoro complete di utensili, banchi ed ovviamente di biciclette smontate, gestendo oltre 400 partecipanti divisi in Team con il compito di creare artisticamente una bicicletta, montarla integralmente, partecipare a varie gare di abilità, sempre legate alla bicicletta.
Il successo ottenuto ci fa sicuramente affermare che il Bike Building è tra le attività di Team Building più apprezzate dalle Aziende e dalle Maestranze, che vi partecipano sempre con grande entusiasmo.
“Se la vecchiaia è un naufragio, la bicicletta è sicuramente uno dei modi più sicuri per evitare l’annegamento.”
(Raymond Poulidour)