skip to Main Content

CATIB – caccia al tesoro in bicicletta

 La prima edizione della CATIB la Caccia al tesoro in bicicletta per le vie di Seregno si è disputata domenica 03 luglio , il ritrovo presso il parco della Porada all’interno del villaggio del movimento allestito durante tutto il week and da “Incontri sportivi”.

12 Gruppi si sono contesi il tesoro finale pedalando alla ricerca degli indizi , bambini e adulti alla scoperta di luoghi e monumenti alcuni fino ad ora ancora sconosciuti che raccontano la storia della nostra bellissima cittadina.

Una domenica all’insegna del divertimento, della scoperta e della conquista!!

Essendo in fondo un pò perfidi…tanto per cominciare abbiamo reso il gioco più complicato ai nostri gruppi sottoponendoli ad un cruciverba da risolvere per poter accedere al primo indizio.

Dimenticavo…La nostra è una caccia al tesoro digitale, gli indizi sono sotto forma di qr code, tutti da scannerizzare!!!Per cui telefoni sintonizzati alla mano.

Catib non finisce mai di sorprendere, il gioco è ricco di sorprese e prove da superare, per cui oltre alle gambe anche la mente va tenuta allenata.

Il gioco ha una durata di circa 3 ore ma il tesoro sarà assegnato al gruppo più veloce e preparato che supererà l’ultima prova di abilità!!

Il gruppo vincitore di questa prima edizione?  Le “BALLA BIKE” Una mamma con le sue due figlie, una frequenta le elementari e una la prima media!! Una vittoria meritata per la loro bravura (non essendo nemmeno di Seregno), sono riuscite a scovare tutti gli indizi velocemente ,a superare la prova finale che consisteva nel cambio di una camera d’aria ed infine a trovare il tesoro prima degli altri concorrenti!!

La prossima edizione della Catib vi da appuntamento all’anno prossimo…restate connessi con noi per non perdervi l’apertura delle iscrizioni!!!

 

Back To Top
× Contattaci